Notizie

emergenza corona virus il Diccap in prima fila con la confederazione CSE

IMG 20200222 WA0002

Emergenza #Coronavirus. #CSE - #FLP e #DICCAP chiedono al Premier Conte e ai Ministri Speranza e Dadone una Direttiva che preveda l'adozione di uno specifico protocollo di comportamento, a tutela di tutti gli addetti alle funzioni pubbliche  ( in particolare i Lavoratori della Polizia Locale ) su tutto il territorio nazionale; questo a prescindere dalle azioni specifiche e mirate che andranno assunte  nelle zone ad oggi direttamente colpite. Linee guida che dovranno essere applicate in tutte le Amministrazioni e nelle diverse articolazioni territoriali. 

FERRARA: IL VICESINDACO LODI RICEVE IL COORDINATORE NAZIONALE DEL DICCAP

87025461 2743332125758818 5029060825604685824 o

Oggi il Vice-Sindaco e Assessore alla Sicurezza Lodi Nicola di Ferrara ha ricevuto il Coordinatore Generale del DICCAP Mario Assirelli.
Assirelli ha affrontato con Lodi le problematiche della Polizia Locale ... assunzioni, indennità, orario di lavoro (35 ore), Welfare Aziendale e pensione integrativa, oltre al nuovo comando che verrà inaugurato a breve e che sarà innovativo e unico in Italia  ... la struttura territoriale del DICCAP già entro la giornata di domani inoltrerà nuova richiesta all'amministrazione per aprire immediatamente un tavolo tecnico di lavoro su queste tematiche.
Portate all'attenzione dell'amministrazione anche le tematiche che vivono i vari settori amministrativi del Comune che il DICCAP rappresenta....la Segreteria Nazionale ha già incontrato il Presidente di Aran con proposte concrete per il Settore Funzioni locali, come l'annullamento della categoria "A", il giusto collecamento delle insegnanti della Scuola Materna con laurea, e il riconoscimento della professionalità del personale dello Stato Civile e senza mai dimenticare i precari ... proposte elaborate con il supporto della base!